Partecipa al PREMIO Tesi di Laurea MPI ITALIA CHAPTER!
Studente di un'Università italiana, impegnato nella realizzazione di una tesi connessa con la Meeting Industry e laureato tra il 01 gennaio 2022 e il 30 giugno 2024.
Laureando di un'Università italiana, impegnato attualmente nella realizzazione di una tesi connessa con la Meeting Industry e che si laurerà entro il 30 Novembre 2024.
Qualsiasi studente iscritto ad un master, impegnato nella stesura di un elaboratore connesso con la Meeting Industry da presentare entro il 30 Novembre 2024.
Se rientri tra questi requisiti, questa è l'occasione giusta per candidarti e dare visibilità alla tua tesi per aggiudicarti il prestigioso Award!
Meeting Professional International (MPI) è la più grande community mondiale nella meeting Industry che ha fra i suoi pilastri la formazione ed il networking.
L'associazione ha un'attenzione particolare per gli “studenti e giovani professionisti” a cui destina una categoria dedicata.
MPI Italia Chapter prosegue il suo impegno a sostegno della formazione, dell'innovazione e dell'inclusione dei giovani professionisti all'interno del mondo lavorativo creando un premio dedicato alla miglior tesi con tematica relativa alla meeting Industry* che sarà consegnato in occasione della Convention Nazionale .
*Per meeting Industry si intende ogni categoria o attività inerente l'organizzazione di eventi (agenzie di organizzazione eventi, servizi, strutture, …).
La domanda di partecipazione, redatta secondo lo schema di cui al presente bando, dovrà essere inviata via mail a info@mpiweb.it unitamente alla relativa documentazione elencata nei successivi articoli seguendo le istruzioni riportate.
Le candidature saranno ritenute valide fino al termine ultimo di presentazione della documentazione necessaria fissata alle ore 23.59 del 31 Agosto 2024
Tutte le candidature che perverranno oltre il termine ultimo non saranno prese in considerazione.
Tutta la documentazione dovrà pervenire alla casella di posta info@mpiweb.it.
La domanda di partecipazione dovrà contenere le seguenti informazioni:
● Informazioni Generali
● Curriculum Vitae
● Lettera Motivazionale
Sarà poi obbligatorio allegare i seguenti documenti:
● Fotocopia Documento di Identità
● Certificato di Laurea con elenco degli esami sostenuti
● Abstract della Tesi di Laurea
● Consenso al trattamento dei dati personali
● Elaborato finale
Nelle Informazioni Generali è richiesto da indicare:
● dati anagrafici della candidata/oe codice fiscale;
● residenza, domicilio e recapito telefonico;
● tipologia di laurea (triennale, magistrale o ciclo unico) o magistrale;
Nella parte del CV è chiesto di inserire i dati relativi agli ulteriori titoli di studio, le eventuali esperienze lavorative e le competenze del candidato/a (conoscenze linguistiche, informatiche, altro).
La Lettera Motivazionale di massimo 1.500 caratteri, nel quale specifica sinteticamente il proprio percorso di studi, la congruenza di questo con la tesi di laurea, le motivazioni personali che hanno condotto il/la candidata a partecipare al presente bando.
Nella predisposizione degli allegati sarà importante attenersi alle specifiche di seguito descritte, pena l'esclusione dalla partecipazione al bando:
● Fotocopia Documento di Identità. I partecipanti dovranno inviare copia di un documento di identità in corso di validità, leggibile e in modalità fronte/retro, in formato jpeg o pdf e dimensioni non superiori a 3 Mb.
● Abstract della tesi di laurea: massimo 4.000 caratteri (spazi inclusi)
La Commissione nella valutazione delle singole candidature assegnerà a ciascuna un punteggio che potrà arrivare fino ad un massimo di 100 punti, sulla base dei seguenti parametri:
● Tesi di laurea (75 punti in totale)
● Lettera motivazionale (15 punti): capacità del candidato di illustrare le motivazioni personali
● Curriculum Vitae (10 punti): con riferimento anche a tutte le esperienze extracurriculari svolte (a titolo esemplificativo e non esaustivo: volontariato, conoscenza delle lingue, conoscenze digitali e sociali, esperienze maturate all'estero, soft skills ecc.), per quanto eventuale certificato/certificabili.
A valle della predisposizione della graduatoria, generata da una griglia di valutazione fondata sui principi sopra esposti, e solo nel caso in cui due o più tesi risultino ugualmente valide, verrà preso in considerazione il voto di laurea.
La Commissione di Valutazione sarà così composta:
● PRESIDENTE MPI ITALIA: Alessia Di Raimondo
● VP EDUCAZIONE MPI ITALIA: Grazia Sapigni
● VP STUDENTE MPI ITALIA: Noemi Savoca
● MEETING PROFESSIONAL - PLANNER
● MEETING PROFESSIONAL– SUPPLIER
● RAPPRESENTANTE DELLA STAMPA DI SETTORE
Il processo di nomina e selezione dei componenti delle commissioni resta riservato e le decisioni delle commissioni stesse sono insindacabili, inappellabili e vincolanti.
Sarà premiata la tesi di laurea che avrà ottenuto il punteggio più alto. Il vincitore otterrà un premio in denaro, offerto dallo sponsor, a cui andrà ad aggiungersi l'iscrizione a MPI Italia Chapter per 1 anno. Al vincitore sarà inoltre richiesta una copia dell'elaborato al fine di inserirlo come materiale didattico e formativo di MPI Italia Chapter e visionabile dai Soci. I migliori partecipanti elaborati saranno pubblicati nell'apposita pagina del sito MPI Italia Chapter www.mpi.org/chapters/italia , previa richiesta del consenso all'interessata. Inoltre, l'auspicio è che attraverso l'aggiudicazione del premio sia possibile entrare in contatto con importanti realtà produttive del settore, anche al fine di poter attivare uno stage in azienda.
Del presente premio verrà pubblicata apposita graduatoria e il vincitore/vincitrice sarà informato/aa mezzo mail indicata in fase di candidatura. La premiazione finale e la consegna del premio avverranno in occasione della Convention Nazionale.
La proprietà intellettuale degli elaborati resta in capo ai/alle partecipanti, che dichiarano espressamente di aver svolto personalmente l'attività di ricerca e di non aver violato diritti di terzi. Contemporaneamente, i partecipanti si impegnano a tenere indenne il soggetto banditore da ogni e qualsivoglia diatriba legale dovesse derivare in merito alla provenienza intellettuale, alla genuinità ed alla veridicità del contenuto della propria tesi di laurea.
I partecipanti accettano incondizionatamente tutte le condizioni previste nel presente premio impegnandosi fin d'ora a non alcuna azione legale nei confronti della Commissione e/o del banditore del Premio ea non aderire ad alcuna azione legale che possa essere intentata anche da terzi in relazione alla partecipazione al Premio stesso.
Per partecipare all'assegnazione del premio è necessario prestare il proprio consenso privacy ed allegare il documento allegato firmato alla domanda di partecipazione. (Il singolo progetto resta in ogni caso di proprietà del candidato e sarà utilizzato solo per i fini del presente premio. Facoltativa l'autorizzazione della pubblicazione della tesi su uno spazio dedicato del sito ufficiale di MPI Italia Chapter).